Me

mia

 

ART & PHOTO

Specializzato da più di 20 anni in fotografia di scena (teatro e cinema), trovo la mia massima espressione nel Wedding Reportage poiché la mia passione sono le emozioni, i volti, il movimento, le azioni e reazioni, gli istanti vivi e ciò determina fortemente lo stile generale delle foto che scatto nelle varie situazioni in cui mi trovo... è anche il motivo per cui i clienti si rivolgono a me sicuri di avere un racconto emozionale e "vero" che duri per sempre.

Reportage di Matrimoni:

Iscritto per merito alla prestigiosa associazione americana Wedding Photojournalist Association (WPJA) e all’International Society of Professional Wedding Photographers (ISPWP).

Fotografo Selezionato dell’Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio (ANFM Selected). Fotografo ufficiale del Nikon Professional Team (NPS – Nikon Photographers).

Non solo wedding:

Shooting di una giornata da fidanzati – Trash the dress – Eventi intimi o familiari – Cene private o di affari – Reportage di eventi – Moda (servizi a tema, sfilate, location e studio) – Emotional Still Life – Foto di interni (Hotel, Resort, Modern Space) – Luoghi di rilievo architettonico o storico – Foto di installazioni d’arte… Foto come strumento creativo per la comunicazione.

VIDEO

Direzione della fotografia. Videoriprese. Editing Post-produzione (montaggio ed effetti). Sound Editing. Realizzaze di: Spot promozionali, Promo di produzioni teatrali, Videoclip musicali, montaggi video come sfondo a eventi teatrali o convention.

ART DIRECTOR & GRAPHIC DESIGNER

Formazione fotografica e teatrale che unita all’esperienza, ormai decennale, nel campo della grafica e della comunicazione, fa di me un “creativo della comunicazione” a tutti gli effetti. Creatività e tecnica a disposizione di nuove soluzioni. Esperienza acquisita prevalentemente nei settori pubblicitari quali: Eventi di largo coinvolgimento, Musica, Teatro, Convention, Moda, Automotive (Campagne nazionali per Mercedes, smart, Dodge, Chrysler, Jeep, Mitsubishi Motors…),Turist Location, SPA – Hotel – Resort, Vino (Antinori, Mazzei…), Loghi – coordinati aziendali – manuali di comunicazione, Packaging design, altro…

VENTI LUCENTI

Responsabile della comunicazione e direzione della fotografia.

Socio fondatore dell’associazione culturale VENTI LUCENTI (di Manu Lalli) leader a Firenze nel campo dell’educazione/formazione e promozione socio-culturale attraverso strumenti di comunicazione di massa quali: teatro, video e foto. I servizi offerti tramite l’associazione sono completati da una fitta rete di collaborazioni con artisti di varie e molteplici discipline (attori, musicisti, scenografi, costumisti, truccatori, fonici, lucisti…) dando così la possibilità di organizzare in maniera globale REGIA, GRAFICA, FOTO, VIDEO, LOCATION, OGGETTI E COSTUMI, REALIZZAZIONE SCENOGRAFIE, CASTING, ecc…

“Il filo rosso che ha legato le diverse attività dell’associazione è da individuarsi senz’altro nell’attenzione rivolta alla promozione di una cultura di pace e di tolleranza, basata sul riconoscimento delle diversità, ma anche delle grandi potenzialità di espressione e di comunicazione di tutti.”