Raramente ospita matrimoni la Cattedrale di San Romolo a Fiesole, una delle più belle del mondo, ma per Laura e Simone ha aperto le sue porte e io ero lì per immortalare quei magici momenti. L’interno del Duomo è maestoso e severo allo stesso tempo, grazie alla semplicità architettonica che lo contraddistingue; ospita importanti opere artistiche rinascimentali, tra cui due affreschi del Perugino. Poter raccontare per immagini l’amore di questa coppia in un ambiente così suggestivo è stata una bellissima esperienza. Anche lo shooting si è tenuto a Fiesole, ma nel teatro San Giovanni. A pochi chilometri da Firenze, Fiesole offre davvero tanti scenari perfetti per servizi fotografici di matrimonio o di fidanzamento.
Per la festa ci siamo spostati a Firenze, nella Villa Il Garofalo, che si dice essere stata abitata dalla famiglia di Dante Alighieri e di Beatrice Portinari. Oltre all’importanza storica, il giardino della villa si affaccia sulla città, come una vera e propria terrazza su Firenze: da lì, sembra quasi di poter toccare il Duomo. L’ambiente è senza dubbio suggestivo e il tutto è stato sapientemente valorizzato dall’organizzazione curata da Cristiana Segato. Grazie alla sinergia tra sposi, location e wedding planning, ho realizzato un fotoreportage di matrimonio in grado di valorizzare veramente la magia di quel giorno.
_
Location: Villa Il Garofalo
Make-up Artist: Suely
Catering: Cavalieri Ricevimenti
Videographer: FDS Wedding Film Florence
_
Il mio nome è Michele Monasta e sono un fotografo professionista con sede a Firenze, in Toscana. Specializzato da più di 20 anni in Continua a leggere…
Via Vittorio Emanuele II, 44
50134 Firenze – Italia
Cell. +39 3334883624
Email: info@michelemonasta.it
Villa Le Rondini
Villa Il Palaggetto
Villa Margherita
Castello di Vincigliata
Villa Nozzole
Fattoria di Pagnana
Castello di Nipozzano
Villa Belsole
Giardino Corsini
La Pianella
Tenuta La Borriana
Villa Il Garofalo
Chiesa di S. Salvatore in Ognissanti
Cattedrale di San Romolo