Fotografo di Scena: da quasi 30 anni immortalo la magia teatrale

Vivo il teatro dall’età di 5 anni come attore e da 25 anche come fotografo professionista. Dalle prove al trucco. Dall’adrenalina prima di entrare in scena alle infinite emozioni sprigionate durante uno spettacolo, sguardi, gesti, sudore, corpi, luci. Il desiderio di poter raccontare la magia del palcoscenico e cercare di fermare l’apice di un movimento, un grido, un salto mi ha portato ad amare la fotografia, in particolare quella di scena, ma non solo.
Oggi ho 50 anni e sono più di venticinque anni che ho la fortuna di fare il fotografo di scena nel più puro dei suoi significati: adoro documentare le prove teatrali, la relazione fra gli artisti, le maestranze, conoscere il soggetto che andranno a rappresentare,
per poi poter fotografare lo spettacolo trovandomi al posto giusto nel momento giusto e cogliere il quadro migliore. Ho calcato e fotografato i palchi di Firenze e di altre località italiane, e sono sempre pronto a immortalarne di nuovi. Dal 2019 sono il fotografo ufficiale del Maggio Musicale Fiorentino e ne sono veramente orgoglioso.
 

Foto di Scena: teatro, opera, eventi e concerti

Sono nato in teatro e lavoro come fotografo per spettacoli teatrali di ogni tipo, compresi i balletti e l’opera. Offro i miei servizi di fotoreporter anche per concerti e altri eventi. Ovunque ci sia un palco e delle emozioni da trasmettere, io posso essere lì a immortalare il momento con la mia macchina fotografica.


STAGE GALLERY: foto teatrali e di eventi


Macbeth

Romeo e Giulietta

Boheme

Louis

FIDELIO - Backstage

Alessio Boni & Mariano Rigillo

Live on stage

Cenerentola

Flauto Magico

×