Sono un fotografo di matrimoni, anzi… sono un fotoreporter editoriale di matrimoni. Lavoro principalmente a Firenze e in Toscana, e mi piace pensare che il giorno delle nozze sia un giorno speciale da vivere a pieno insieme alla famiglia e agli amici, senza pensare a che tipo di foto fare, come sorridere o in che posizione mettersi. Il fotoreportage di matrimonio racconta questa giornata speciale esattamente come avviene.
Come fotoreporter di matrimonio, credo che le meraviglie delle relazioni umane sono emozionanti in un wedding intimo familiare, in un engagement romantico di coppia fino al più glamour luxury wedding, e meritano di essere raccontate per come accadono nella realtà, senza pose artificiose o falsi sorrisi, per rimanere vive nella memoria.
Muoversi con discrezione, entrare in empatia con le persone prima di fotografarle e capire quanto e come potersi avvicinare è la base di un buon reportage per creare naturalezza e spontaneità.
Seguo la cerimonia con discrezione e in sintonia con chi la celebra. Quando gli invitati si spostano verso la location della festa e lo sposo e la sposa possono restare soli per un po’ e le foto dovranno raccontare quel breve momento di intimità… Poi la storia continua fino alla fine della festa.
Dopo un tempo utile per selezionare e sistemare gli scatti, consegno le foto in formato digitale ad altissima risoluzione, perfettamente post-prodotte e pronte per la stampa. Verrà consegnata anche una copia degli scatti a bassa risoluzione, per spedirle via mail o condividerle sui social.
Se il fotoreportage di matrimonio fa per voi, contattatemi per parlarmi delle vostre nozze e per conoscere meglio il mio stile fotografico.