Sue e Nav. Lei americana, lui indiano. Accomunati dall’amore che provano l’uno per l’altra, si sono sposati nel municipio di Fiesole con rito civile e indiano seguiti dalla bravissima wedding planner Francesca Wit. Ogni cosa di questo bellissimo matrimonio, che ho avuto la fortuna di fotografare, ha unito la tradizione occidentale/americana con quella indiana. È stato un incontro tra culture diverse unite dalla bellezza della campagna toscana. È stato davvero inconsueto ed emozionante fotografare il rito indiano di accoglienza tra le due famiglie, che si sono scambiate l’un l’altra delle ghirlande di fiori. Ricchi di tradizione ed emozioni anche i riti pre-matrimoniali per preparare gli sposi alla loro unione. Non capita spesso di poter raccontare per immagini una storia e un matrimonio così variegati, ed è stato un piacere cogliere i colori e le espressioni spontanee sui volti degli sposi e degli invitati di queste nozze così particolari.
Il ricevimento si è tenuto al Podere di Saletta, poco lontano dal centro di Fiesole. In questo agriturismo sulle colline toscane, l’allestimento fatto con gusto e semplicità, creava un ambiente familiare che ben rispecchiava i due sposi. Sebbene in Toscana, il mio obiettivo fotografico ha superato i confini per posarsi tra l’India e gli Stati Uniti, per un giorno ospitati nel cuore di Fiesole e delle colline toscane. Una vera occasione d’oro per un fotoreporter di matrimoni come me.
_
Wedding Planner: Francesca Wit
Location: Fiesole – Firenze
Il mio nome è Michele Monasta e sono un fotografo professionista con sede a Firenze, in Toscana. Specializzato da più di 20 anni in Continua a leggere…
Via Vittorio Emanuele II, 44
50134 Firenze – Italia
Cell. +39 3334883624
Email: info@michelemonasta.it
Villa Le Rondini
Villa Il Palaggetto
Villa Margherita
Castello di Vincigliata
Villa Nozzole
Fattoria di Pagnana
Castello di Nipozzano
Villa Belsole
Giardino Corsini
La Pianella
Tenuta La Borriana
Villa Il Garofalo
Chiesa di S. Salvatore in Ognissanti
Cattedrale di San Romolo