L’amore si può celebrare per immagini anche in occasioni diverse dal giorno del matrimonio, per questo realizzo con piacere servizi fotografici per fidanzati e coppie innamorate. Se volete immortalare i vostri momenti felici, prima delle nozze o in altre occasioni speciali, potete affidarvi al mio occhio fotografico e avere un fotoreportage artistico in grado di valorizzare la spontaneità e la naturalezza dell’amore che vi unisce.
Ma prima vediamo insieme quali tipologie di servizio fotografico si possono realizzare oltre il matrimonio.
Prima del fatidico sì, un giorno bellissimo ma che lascia generalmente poco tempo agli sposi, è possibile fare un servizio fotografico di fidanzamento nella location e con gli abiti che preferite.
Un bosco? Un parco? Una spiaggia? In camicia e vestino leggero? In abito lungo ed elegante? Non importa quale ambientazione e quale look sceglierete per immortalare il vostro amore in vista delle nozze. Io e la mia macchina fotografica saremo lì a cogliere ogni sguardo d’intesa, ogni gesto d’affetto e ogni sorriso che vi scambierete durante la sessione fotografica.
Vi posso dare diversi buoni motivi per fare un servizio fotografico prima del matrimonio. Innanzitutto, se sarò anche il fotografo delle vostre nozze, potrete vedere in anteprima come lavoro e potrete familiarizzare con me e con la mia macchina fotografica.
Poi, se non siete mai stati protagonisti di uno shooting, potete approfittare di questa sessione fotografica per prendere confidenza con la macchina fotografica e con il reportage fotografico. La mia è una fotografia senza pose e discreta, ma comprendo benissimo che ci vuole tempo per abituarsi ad essere fotografati. L’engagement Shooting è una buona occasione per farlo.
Infine, mentre il giorno delle nozze gli orari saranno più rigidi, il servizio fotografico per fidanzati può essere programmato all’orario che si preferisce. Possiamo incontrarci all’alba quando il sole sta per sorgere, o al tramonto, il momento della giornata in cui tutto si colora di oro e di rosa. Durante la sessione potrete comunicarvi, a gesti o parole, le vostre emozioni e il vostro amore e io, con discrezione, trasformerò questi momenti in immagini.
Oltre al ricordo personale, le fotografie scattate durante l’Engagement Shoot possono essere utilizzate in tanti modi. Potete ad esempio pubblicarle sul sito web del vostro matrimonio, oppure sulle partecipazioni di nozze. O ancora, potete stamparle sui biglietti di ringraziamento dei regali. Potete anche utilizzarle per decorare i tavoli o la sala della cerimonia.
Se il matrimonio non è in vista, potete comunque celebrare il vostro amore con un servizio fotografico di coppia. Le coppie innamorate meritano di essere immortalate anche se non sono in programma cerimonie o ricorrenze.
Durante la sessione fotografica, passeremo del tempo insieme nel luogo che preferite e io racconterò per immagini l’amore che traspare dai vostri gesti, dai vostri sguardi e dai vostri sorrisi. Il mio stile è il fotoreportage, perciò con me sarete liberi di dimostrarvi il vostro amore senza pose costruite, a meno che non ne vogliate voi.
Potete fare un servizio fotografico di coppia anche se siete già sposati, magari in occasione di un anniversario. In totale libertà e senza pensieri, potete farvi fotografare mentre rinnovate il vostro amore dopo mesi o anni dal giorno del matrimonio.
Qualunque sia il motivo che vi spinge a fare uno shooting fotografico, io sarò pronto a valorizzare il vostro legame trasformandolo in immagine.
_
Il mio nome è Michele Monasta e sono un fotografo professionista con sede a Firenze, in Toscana. Specializzato da più di 20 anni in Continua a leggere…
Via Vittorio Emanuele II, 44
50134 Firenze – Italia
Cell. +39 3334883624
Email: info@michelemonasta.it
Villa Le Rondini
Villa Il Palaggetto
Villa Margherita
Castello di Vincigliata
Villa Nozzole
Fattoria di Pagnana
Castello di Nipozzano
Villa Belsole
Giardino Corsini
La Pianella
Tenuta La Borriana
Villa Il Garofalo
Chiesa di S. Salvatore in Ognissanti
Cattedrale di San Romolo